Android 8 Oreo – Ecco i Samsung Galaxy che riceveranno l’update

A dispetto della vecchia lista, Samsung ha in programma un parco smartphone più ampio su cui portare il nuovo SO Android 8.0 Oreo.

oreo

Ecco qui sopra la lista di tutti gli smartphone e tablet Samsung Galaxy che riceveranno Android 8.0 Oreo nel corso dei prossimi mesi.

Samsung come la maggior parte dei maggiori produttori Android cerca di aggiornare i suoi prodotti per almeno 2 anni dalla data di rilascio. Non tutti ovviamente, ma almeno i top di gamma e qualche medio gamma. Ovviamente i primi a ricevere l’update saranno i top di gamma usciti per ultimi. A seguire poi vecchi top di gamma e medio gamma. E come sempre, il processo in questione non è mai semplice e veloce.

Smartphone che riceveranno l’aggiornamento

Quello che fa scalpore è la grandezza di questa lista datata 24 Novembre 2017. Infatti secondo i rumors precedenti, i dispositivi che avrebbero ricevuto l’update sarebbero stati molti meno. In questa lista oltre agli ovvi Galaxy S8, S8+, S7, S7 edge, Note 8, Note 7 FE e ai prodotti della serie A del 2017 (A3, A5 e A7 2017), sono presenti moltissimi altri prodotti.

  1. Tra questi altri troviamo anche Galaxy S6, S6 edge e S6 edge+ insieme a Note 5 per quanto riguarda le linee S e Note.
  2. Galaxy A9 Pro e A8 del 2016 per la linea A. E inclusi in questa lista troviamo anche i nuovi A3, A5 e A7 2018 che si presume uscirenno direttamente con Android Oreo.
  3. Il Samsung Galaxy On Max per la serie On.
  4. Galaxy Tab S3, S2, A 2017, A 2016 e Active 2 per quanto riguarda i tablet.
  5. I galaxy J7 2016, J7 Pro, J5 pro, J7+, J7 max, J7 J7 prime, J7 core per la serie J.
  6. E per ultima la serie C con Galaxy C9 pro, C7 pro, C5 pro e C7. Anche per questa categoria spunta un Galaxy C10 che ufficialmente ancora non esiste.

Ora la veridicità di questa lista non è stata ancora confermata, ma il leaker pare essere affidabile. Ovviamente la lista non tiene traccia di tempistiche e piani aziendali per il futuro. Quindi non è detto che anche fosse confermata, tutti i dispositivi riceveranno Android Oreo in futuro.

Se avete uno di questi dispositivi, magari non uno uno dei più nuovi, abbiate pazienza. Potrebbe arrivare anche a voi l’update. Prima o poi…

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Antonio Piattelli

Scritto da

Appassionato di tecnologia, curioso di provare tutte le novità che ha da offrirmi questo mondo...

Potrebbero interessarti....