Galaxy S9 | Versione da 512 GB e l’arrivo di DeX Pad

Samsung è pronta a continuare la strada di Galaxy S8 e DeX con il prossimo S9 e DeX Pad. In più spunta anche una ipotetica versione da 512 GB.

galaxy s9

Mancano solo pochi mesi alla presentazione del Samsung Galaxy S9. Secondo la fonte cinese, Samsung ha pianificato l’uscita della prossima dock per Galaxy S9 ed S9+, che andrà a sostituire l’attuale DeX, in grado di trasformare il vostro S8 o S8+ in un computer base da attaccare al monitor.

Si chiamerà DeX Pad. Secondo la fonte sarà compatibile sia con i nuovi Galaxy S di nona generazione, che retro-compatibile con S8, S8+ e Note 8. Su DeX Pad in realtà non si sa molto, ma si presume che sia totalmente wireless e che permetta di sistemare lo smartphone in orizzontale per poterlo utilizzare come touch pad, così come accade sui laptop.

Secondo un’altra fonte invece, proprio il Galaxy S9 conterà una variante con memoria interna eUFS pari a 512 GB. Mezzo tera nel solo smartphone. Per quanto possa considerarsi inutile tutto questo spazio di archiviazione per un telefono, se lo immaginiamo applicato ad un S9 insieme a DeX Pad potrebbe poi non essere una scelta così fuori dagli schemi.

Il chip in questione dovrebbe avere le stesse dimensioni dell’odierno chip da 256 GB. Per farsi un idea di cosa significa avere uno spazio di archiviazione da 512 GB vi basti pensare che 130 file video 4K da 10 minuti saturerebbero la memoria.E non sono pochi, dato che sono 1.300 minuti pari a 21 h e 40 m di filmati 4K.

La velocità di lettura sequenziale del chip da 512 GB è pari a 860 Mbps, mentre la scrittura è da 256 Mbps. E per questo motivo si pensa che Samsung sia intenzionata a togliere lo slot microSD dai suoi prossimi smartphone. Queste nuove soluzioni eUFS nascono infatti per ovviare la bassa velocità delle schede di espansione microSD. E con tali tagli di memoria pensiamo anche noi che possa essere la soluzione giusta per la velocità, anche se probabilmente non lo è per la comodità di utilizzo delle microSD.

Fonte 1 | Fonte 2 Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Antonio Piattelli

Scritto da

Appassionato di tecnologia, curioso di provare tutte le novità che ha da offrirmi questo mondo...

Potrebbero interessarti....