Samsung Galaxy S9 e S9+ | Arrivano i primi renders e video

Mancano poco meno di 2 settimane alla fine dell’anno. 3 Mesi circa alla presentazione dei prossimi Galaxy S9 e S9+. E in rete iniziano a spuntare i primi rendere di come potrebbero essere.

Ovviamente, a 3 mesi dalla presentazione, non si può parlare di immagini ufficiali ma solo di modelli CAD proposti dai fan, e basati sui rumors intercorsi in questi ultimi mesi. Qui sopra abbiamo un video che mostra il prossimo Galaxy S9.

Ecco le foto che ritraggono il Samsung Galaxy S9. Il lato anteriore non è stato modificato troppo e sembra coerente con le scelte fatte con S8 quest’anno. Scelta di cambiamento per il lato posteriore. Salta all’occhio la striscia verticale che incorpora il sensore fotografico e il sensore di impronte digitali. All’esterno invece troviamo i sensori di ausilio alla camera e il flash LED.

Per quanto riguarda la posizione del sensore di impronte, precisiamo che la scelta ci sembra migliore di quella percorsa lo scorso anno. Infatti la posizione su S8 e S8+ è parecchio infelice e di scomodo utilizzo ai più.

Il Samsung Galaxy S9+ ovviamente riprende le scelte già dette per S9. L’unica differenza dovrebbe rimanere la grandezza dello schermo e (probabilmente) la capacità della batteria.

Ah no. Come ha fatto Apple di recente (2016 in poi) con iPhone 7 e 7 Plus, 8 e 8 Plus, anche S9 e S9+ avranno diverse tecnologie per la fotocamera posteriore. O meglio. S9, come iPhone 7 e 8, possiede un solo sensore fotografico. S9+ invece, alla stregua di iPhone 7 e 8 Plus, possiede un sistema dual-camera. Ma come su iPhone X, le due lenti sono state poste in verticale all’interno della striscia.

Per quanto riguarda i materiali, Samsung continua con il design a sandwich di vetro e alluminio.

Di seguito vi lasciamo un altro video. Questa volta su S9+. A voi del design che ve ne pare?

Fonte 1 | Fonte 2 Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Emanuele Guerrini

Scritto da

Amante della tecnologia in generale, Runner per scelta, fiorentino DOC, che altro? Amministratore di Pianetasmart.

Potrebbero interessarti....