Huawei P11 potrebbe avere le “corna” come iPhone X

Sappiamo già che Huawei ha intenzione di lanciare il suo prossimo Huawei P11 al Mobile World Congress 2018. Quello che però non sappiamo ancora è come sarà questo futuro Top di gamma.

Grazie ad uno sviluppatore cinese, del noto forum XDA, siamo però venuti a conoscenza di una cosa molto interessante, Huawei non ha intenzione di smettere di copiare ovunque lanciare il suo prossimo P11 con le “corna” in stile iPhone X – Essential – Sharp.

Veniamo a conoscenza di questa curiosità grazie ad alcuni file trovati all’interno di uno dei primissimi firmware del prossimo P11. Lo sviluppatore Cinese avrebbe infatti rinvenuto il firmware direttamente da FunkyHuawei , un servizio utilizzato per risvegliare dispositivi brickati o avere accesso a firmware di pre-release di un prodotto.

All’interno del firmware sono stati trovati riferimenti a alle possibili corna, esattamente nel file di configurazione degli “RoundCornerDisplay” (angoli curvi del display) si trova infatti questa stringa ro.config.hw_notch_size che a sua volta riporta un valore di 258,84,411,27.

Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, che nemmeno capiamo troppo bene, pensiamo solo al fatto che il display del P11 avrà questa configurazione qui!

Huawei P11

Huawei P11 potrebbe avere le “corna” come iPhone X

Huawei P11 non avrà solo le corna ma anche un display da 6,01″ prodotto da Samsung, Samsung EA8074 CMD TFT 2160×1080 LCD, la stessa risoluzione di OnePlus 5T che però verà in qualche modo interpolata per portarla a 2240 x 1080 pixel. Proseguendo con le indagini del firmware sembra proprio che Huawei P11 avrà a bordo un HiSilicon Kirin 970, come i suoi fratelloni Mate 10/Pro, e l’ultima versione di Android con l’ultima Emui disponibile ( Android 8.0 Oreo e EMUI 8.0.1 ) .

 

Non ci resta altro da fare che aspettare trepidanti il Mobile World Congress 2018, sperando di vedere una vera novità in casa Huawei dopo una serie P10 non proprio riuscita.

 

Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....