Diamo un’occhiata ai prossimi Zenfone 5 e 5 Lite prima del loro debutto al MWC

Fotocamera in stile iPhone X e display borderless

Il MWC è ormai alle porte e Asus sembra intenzionata a rinnovare, in occasione della fiera spagnola, la sua linea Zenfone rispetettivamente con Zenfone 5, Lite e Max.

Se per quest’ultimo non ci son o ancora notizie al riguardo, per i primi due sono apparsi non solo i primi render ma anche i primi bechmark su GeekBench.

Partendo da Zenfone 5 (ZE620KL/X00QD), il vero flagship della casa taiwanese, il noto leaker Roland Quadt ha pubblicato in rete il primo render del nuovo top di gamma. Salta subito all’occhio la somiglianza con iPhone X nella parte posteriore, frutto della doppia fotocamera posta in verticale.

La parte frontale lascia spazio ad un display borderless con aspect ratio 18:9, con annessa nocth e sensori i quali suggeriscono l’adozione dello sblocco facciale sulla linea Zenfone.

Parte destra caratterizzata dal bilanciere del volume e dal tasto power. Carellino SIM posto nella parte sinistra, mentre la parte bassa lascia spazio alla porta USB type C 2.0, ed il jack per le cuffie.

Passando allo Zenfone 5 Lite, il device condivide con lo Zenfoine 5 la parte frontale (con delle cornici leggermente più abbondanti) mentre nella parte posteriore troviamo un design molto simile alla linea Mate di Huawei.

Comparto fotografico caratterizzato da un doppio sensore posteriore da 16 MP (una macro ed uno grandalgolare) e da una doppia fotocamera frontale da 20 MP. Passando alle caratteristiche tecniche sotto il cofano troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 660 e 4 GB di memoria RAM come dimostrano i risultati di GeeckBech.

Non ci resta che attendere la fiera spagnola dove parte del team di Pianetasmart.it sarà presente per farvi rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del panorama tech.

Via Gizmochina


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....