LG presenta la TV OLED più grande al mondo

LG, leader degli OLED, raggiunge un nuovo traguardo.

In vista del CES di Las Vegas l’azienda non si demorde. Ecco il display organico più grande al mondo.

Ha una diagonale da ben 88 pollici e una risoluzione degna di figurare al meglio anche con queste misure.

Si parla di 7680 x 4320p, anche conosciuta come 8K Ultra HD.

LG è e intende restare la maggior produttrice di OLED al mondo, con un previdente investimento di ben 7 miliardi di dollari per altri 3 anni in produzione di display organici.

Tale successo è però accompagnato da un piccolo (solo per le dimensioni di questo) ma grande fallimento: quello della tencologia OLED proposta sull’attuale top di gamma LG V30.

Secondo esperienze personali in redazione Pianetasmart e parecchie segnalazioni da parte di recensori americani e clienti da tutto il mondo, si è venuti a conoscenza di un gravissimo difetto hardware che affligge la maggior parte dei terminali prodotti.

Il difetto, non a caso, riguarda proprio il display: questi soffrono infatti della manifestazione di macchie verdi durante l’uso del telefono a luminosità basse, le quali si uniformano in aloni verdi con la presenza di più luce.

La gravità del difetto dipende da dispositivo a dispositivo, ma indipendentemente dalla data di produzione o dalla variante standard, plus o di mercato.

Dopo la nostra segnalazione LG Italia ci ha contattati proponendo una collaborazione per indagare al meglio su questo inaccettabile problema (per un dispositivo dal costo di quasi mille euro); vi aggiorneremo non appena il regime lavorativo tornerà a prendere il suo pieno ritmo.

Siamo inoltre felici di segnalare che alcuni clienti di V30, anche italiani, hanno recentemente segnalato l’integrità del proprio dispositivo (anche se non con le dovute prove).

Il V30 di chi vi sta scrivendo in questo momento.

Sperando in un futuro migliore per G7 o V40, e che LG possa mettere a punto in maniera definitiva una tecnologia per la quale già concorre e riesce nei Guinnes dei Primati.

Via engadget.com


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Manfredi Guarisco

Scritto da

Scoprendo il mondo della tecnologia, dei videogiochi e della buona musica con la sua prima console Playstation e Wipeout 3, rimane fedele ai principi cardine della sua infanzia. In ambito cosplay e gaming è conosciuto con lo pseudonimo di "AlisGelida".

Potrebbero interessarti....