PS4 inarrestabile! Vendute 5.9 milioni di unità nel periodo natalizio

Sony è in forma smagliante, i risultati finanziari del 2017 parlano chiaro ed è stato il migliore anno della storia di Sony.

Merito di questo enorme successo? Un mix tra vendite di TV, Fotocamere, Sensori di immagine e PlayStation 4, solo il reparto mobile non segna “nero” ma questo ormai è abbastanza scontato purtroppo.

ps4 slim

Sony Interactive Entertainment, attraverso un comunicato stampa, ha reso noti i numeri, in termini di vendite, che hanno contraddistinto il periodo natalizio appena trascorso da PlayStation 4.

Secondo la nota, sono state vendute 5,9 milioni di PS4 in tutto il mondo, cifra che porta il numero totale di console vendute a 73,6 milioni. Oltre alle quasi sei milioni di console, Sony fa sapere che le vendite di PSVR hanno superato le 2 milioni di unità e che sono in arrivo ben 280 giochi per il suo visore per la realtà virtuale.

Parlando di giochi venduti invece le cifre sono altrettanto atronomiche,  55,9 milioni di giochi per PlayStation 4, sia in formato digitale che fisico durante il periodo natalizio  per un totale, dal dayone di PS4, di ben 665 milioni di giochi venduti.

PlayStaion 4 inarrestabile – Raggiunte le 73.6 milioni di unità vendute!

Nel comunicato è specificato anche che i numeri riportati si riferiscono alle vendite al dettaglio (parliamo quindi di PS4 nelle case dei giocatori) e che i dati di vendita del periodo natalizio sono stati stimati prendendo in considerazione i dati provenienti da tutti i paesi e le regioni del mondo in cui PlayStation 4 è disponibile, nel periodo che va dal 19 novembre 2017 al 31 dicembre 2017.

Horizon Zero Dawn

PlayStation 4 è un carro armato inarrestabile che riesce ad invertire tutte le regole di mercato, solitamente un prodotto tende a vendere meno nel tempo mentre PS4 aumenta ogni anno le vendite rispetto all’anno precedente, un ottima notizia per Sony ma sopratutto un ottima notizia per noi giocatori.

Se il 2017 è stato magnifico in termini di giochi, basti solo pensare a capolavori del calibro di Nier Automata o Horizon Zero Dawn, il 2018 si preannuncia ancora migliore con il ritorno di God of War, Spider-Man e tantissimi altri!

Via Sony

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....