LG V20: attivare il DAC Hi-Fi in “Dispositivo esterno connesso” con pochi e semplici passi

Nuovo metodo veloce, funzionante e senza l’ausilio di cavi aggiuntivi.

Se possedete un LG V10, V20, G5 con Hi-Fi Plus o Q8 e intendete sfruttare al massimo l’ascolto musicale dal vostro dispositivo senza troppi sforzi, questa è la guida che fa per voi.

Se invece vi stesse ancora chiedendo a cosa serve un DAC Hi-Fi dedicato e quale sia la differenza rispetto ai terminali con DAC integrato nella CPU, vi invitiamo a consultare il nostro focus al riguardo.

Perché conviene un DAC Hi-Fi?

Requisiti per l’attivazione e soluzioni

Rispetto ai metodi già conosciuti, questo non richiederà ausilio di cavi aggiuntivi oltre al semplice paio di cuffie che si intende utilizzare.

Tuttavia, le cuffie da usare dovranno presentare una caratteristica essenziale per l’attivazione del DAC Hi-Fi tramite questo metodo:

  1. comandi a filo (anche a pulsante unico).

Esempio di cuffie con comandi a filo (1More Triple Driver).

1 » Soluzione al primo ed unico requisito

Possedendo un paio di cuffie/auricolari con comandi a filo sarà possibile arrivare l’amplificatore in high gain, ovvero Dispositivo esterno connesso. I passaggi da seguire sono semplici, anche se fastidiosi da eseguire mentre si è in movimento:

  1. Tenete premuto il tasto pausa presente nel telecomando delle vostre cuffie (solitamente quello centrale; se le cuffie hanno un tasto unico, impostatelo come tasto pausa)
  2. Connettete le cuffie al telefono senza lasciare la presa del tasto pausa.
  3. Attendente 4 secondi, quindi lasciate la presa del tasto.

Note

Fatto! Finalmente potrete godere del livello intermedio “Dispositivo esterno connesso” in modo semplice e veloce.

Questa soluzione l’ho scoperta per caso, visto l’immane disordine che frequentemente faccio tra fili e cuffie: tenendo inconsciamente premuto col gomito il tasto pausa, il telefono è entrato automaticamente in Dispositivo esterno connesso.

Dopo una settimana di prove ed accertamenti, sono venuto a conoscenza della causa. Bastava tenere premuto un pulsante!

Se volete saperne di più sulle potenzialità tecniche e su come attivare il DAC Hi-Fi dei dispositivi LG in “Dispositivo ad alta impedenza“, visitate la nostra guida completa.

Quad DAC Hi-Fi di LG V20: Come funziona?

Con questo è tutto. Adesso non resta che godere il massimo dal vostro DAC Hi-Fi col vostro paio di cuffie preferite. Se avete dubbi o perplessità su qualche punto o passaggio da eseguire, commentate pure quest’articolo.

Buon ascolto!

 

Guida aggiornata al 29/07/2017.

Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Manfredi Guarisco

Scritto da

Scoprendo il mondo della tecnologia, dei videogiochi e della buona musica con la sua prima console Playstation e Wipeout 3, rimane fedele ai principi cardine della sua infanzia. In ambito cosplay e gaming è conosciuto con lo pseudonimo di "AlisGelida".

Potrebbero interessarti....