Aggiungere le Gif alle storie di Instagram, finalmente si può!

Dopo il turno di Telegram e Whatsapp, anche il famoso social network Instagram continua ad arricchirsi di idee, senza rivoluzionare nulla ma innovando quanto già di buono offriva la piattaforma.

L’applicazione, nata nell’ottobre 2010 e acquistata da Mark Zuckerberg nel 2012, che conta ad oggi quasi un miliardo di iscritti, usato ormai da utenti di ogni età, riesce a stupire ogni giorno di più con tutte le sue funzionalità.

Dopo gli ultimi aggiornamenti, il famoso social è riuscito a creare una nuova moda con le storie, diventate ormai uno strumento fondamentale nelle attività di personaggi famosi, ma non solo.

Da oggi però, oltre a modificare le storie con sticker, hashtag, frasi, sondaggi e vari filtri, Instagram offre la possibilità di aggiungere anche le GIF, in modo semplice.

Le Gif arrivano anche sulle storie di Instagram

Per aggiungere le GIF, basta aprire la modalità storia, scorrendo il dito da sinistra a destra, o semplicemente cliccando sulla propria foto profilo, e dopo aver scattato una foto o girato un video, è necessario cliccare sul tasto sticker dove sarà presente il nuovo tasto “GIF” e cercare quella più adatta grazie al servizio GIPHY, che da modo di cercare tra le gif più di tendenza.

Il social network Instagram annuncia che altre funzionalità saranno in arrivo prossimamente sulla nota applicazione, come la possibilità di caricare video e foto di qualsiasi dimensione e formato, vi consigliamo quindi di rimanere sintonizzati per saperne di più su tutte le novità.

Visto il tono dell’articolo ne approfittiamo per invitarvi a seguirci su Instagram, potrete trovarci come PianetaSmart o cliccando qui .

 


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

 

 

Potrebbero interessarti....