HTC Ocean si chiamerà HTC U 11 e un teaser mostra i bordi in azione

Con l’uscita di Xiaomi Mi6 mancano ormai pochissimi “Top di gamma” all’appello, OnePlus latita a presentare il suo prossimo telefono e Motorola se la prende comoda per il suo nuovo Moto Z. Nel mentre c’è però una HTC con la voglia di tornare in alto, ben sapendo che i soli U Ultra e U Play non possono assolutamente bastare a combattere nello spietato mercato mobile.

Proprio per questo HTC sta lavorando al suo nuovo e vero Top di gamma dell’anno, parliamo ovviamente di quello conosciuto fino a pochi giorni fa come HTC Ocean. Le ultime indiscrezioni, rivelate sempre dall’ottimo @evleaks su twitter, ci dicono che HTC Ocean si chiamerà HTC U 11 una volta presentato ufficialmente. Ma non è il nome la parte più importante di questo nuovo dispositivo, oltre ad una scheda tecnica di tutto rispetto la vera novità sarà l’interazione uomo macchina che sfrutterà i bordi del telefono.

Come potete vedere dal video presente in articolo il nuovo HTC U 11 sarà finalmente qualcosa di nuovo nel panorama Android, nel video i 2 fidanzati utilizzano il bordo destro e sinistro per far apparire un menù rapido(presumiamo e speriamo personalizzabile) ed utilizzare lo smartphone in una maniera del tutto nuova.

Personalmente parlando l’interazione vista nel video mi ricorda la Sony/Ericsson dei tempi che furono e la sua meravigliosa rotellina laterale, un interazione che definire comoda sarebbe dire poco.

Speriamo che tutto questo unito ad una scheda tecnica da vero top di gamma, Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 64GB di ROM, display da 5.5″ QHD e batteria da 3000 mAh, possa aiutare HTC a tornare ai fasti di un tempo.

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....