LG V30

LG V30 è ufficiale: addio second screen per dare spazio al display Full Vision

In arrivo anche una variante Plus

LG V30 è stato ufficialmente svelato al pubblico in un evento ad hoc che si è tenuto a Berlino. Il nuovo capostipite della famiglia V porta con se lo stile ereditato dal suo fratellino minore ovvero LG G6.

Stiamo parlando del display Full Vision di matrice OLED da 6″ in risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) in formato 18:9 completo di supporto HDR10 e protetto da un Gorilla Glass 5.

Il tutto viene mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM in formato LPDDR4x e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.0 espandibili tramite microSD fino a 2 TB.

Nella parte posteriore troviamo il sensore per lo sblocco mediante impronta digitale posto sotto il modulo dotato di doppia fotocamera. La prima da ben 16 megapixel dotata di apertura focale f/1.6 (71°), la seconda si basa su un sensore grandangolare da 13 megapixel con apertura f/1.9 (120°).

La batteria da 3300 mAh oltre a supportare la ricarica rapida Quick Charge 3.0 è predisposta per la ricarica wireless, mentre il reparto connettività si compone di un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0 e NFC.

Il device è aggiornato ad Android Nougat 7.1.2 con interfaccia proprietaria LG UX 6.0+ completo di Google Assistant e supporto a Daydream.

Completano il tutto le certificazioni IP68 e Military Standard 810G atta a garantire il superamento di ben 14 test di resistenza. Gli audiofili più esigenti verranno accontentati dalla presenza di un Quad DAC Hi-Fi che sottolinea il sodalizio ormai consolidato tra il colosso sudcoreano e Bang & Olufsen.

Per quanto riguarda i prezzi e la data di uscita LG non ha ancora rilasciato nessuna indiscrezione al riguardo, mentre le colorazioni disponibili nel mercato italiano saranno Cloud Silver, Marron Blue e anche nella variante esclusiva V30+ Aurora Black con 128 GB di memoria interna.

Detto questo rimane ancora un dubbio………ALIS PRENDERAI LGV30?

Via LG Media 


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....