Nokia sta tornando, più in forma che mai! E con Android…

Smartphone Android in arrivo al MWC?

Le voci di corridoio che vedono un possibile ritorno della casa finlandese nel mondo degli smartphone girano da molto tempo sulle principali riviste di settore, ma oggi arriva la conferma che non dovremmo attendere ancora molto per tornare ad apprezzare uno dei brand che ha fatto la storia del mondo della telefonia, Nokia.

smartphone-android-nokia

Per chi non fosse a conoscenza dei fatti Microsoft ha ceduto il 18 maggio di quest’anno una parte della sua divisione mobile, per una cifra intorno ai 350 milioni di dollari, rispettivamente a Foxconn e ad HMD global.

Rispettivamente la multinazionale taiwanese si occuperà della produzione dei nuovi device mentre lo sviluppo sarà affidato alla compagnia finlandese nata dalle ceneri dello staff di Nokia.

Proprio da quest’ultima è arrivata la conferma che Nokia rientrerà nel mercato smartphone nel primo trimestre del 2017 avendo già confermato la sua presenza al prossimo MWC dove potrebbe annunciare due nuovi prodotti uno dei quali potrebbe essere il Nokia D1C, smartphone dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 430 e Adreno 505, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna ed un display Full HD, oltre ad essere equipaggiato con l’ultima release del robottino verde, Nougat 7.0.

nokia-d1c-render-black nokia-d1c-render-gold

Insomma per chi fosse nostalgico di questo brand non dovrà attendere ancora molto per vedere il ritorno della casa finlandese nel mondo degli smartphone, sperando che non sia solo un semplice rebrand di un “cinesone”.

Ovviamente Pianetasmart.it sarà presente al MWC e vi terrà aggiornati anche sul possibile nuovo smartphone di casa Nokia!

VIA: Android Pure

Antonio Piattelli

Scritto da

Appassionato di tecnologia, curioso di provare tutte le novità che ha da offrirmi questo mondo...

Potrebbero interessarti....