Nubia Z17 mini è ufficiale: prezzo, specifiche tecniche e data di lancio

Z17 Mini è stato presentato ufficialmente da Nubia

Dopo rumors e immagini leaked, ecco che Nubia cala il sipario sullo Z17 mini, smartphone simbolo del rinnovamento della gamma Z.

Il dispositivo conferma il design rivelato nei precedenti rumors, con delle linee molto simili al suo predecessore, lo Z11 mini S, insieme ad un corpo interamente realizzato in metallo.

Lo Z17 mini è caratterizzato da un display da 5.2″ in risoluzione Full HD con supporto alle edge gesture di casa Nubia, viste sullo Z11. A muovere il tutto abbiamo uno Snapdragon 652/653 a seconda della versione che andremo a scegliere.

Nubia propone infatti una variante base dotata di uno Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ed una premium dotata di uno Snapdragon 653, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Entrambi le varianti supportano l’espansione della memoria tramite microSD fino a 200GB.

Garantito il supporto all’NFC, oltre ad una batteria da 2950 mAh con supporto alla ricarica rapida NeoPower 2.5. Ma la vera novità di questo dispositivo la ritroviamo nel comparto fotografico.

Abbiamo infatti una doppia fotocamera posteriore da 13 MP con un sensore RGB ed uno monocromatico, doppio Flash LED ed Autofocus PDAF. La fotocamera anteriore è monta un sensore da 16 MP con apertura f/2.0.

La disponibilità in Cina parte il 13 aprile, con prezzi rispettivamente di 1699 Yuan (circa 230 euro) per la versione base 4/64, e 1999 Yuan (circa 270 euro) per la versione 6/64 con Snapdragon 653.

Non è ancora stata rilasciato nessuna conferma sulla data di commercializzazione in Europa.

Via Gizmochina

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....