san valentino

Pokemon GO – Sta per arrivare l’aggiornamento più importante dell’anno

Le palestre di Pokemon GO si rinnovano totalmente.

pokemon go

Dopo quasi un anno di Pokemon GO la Niantic, la software house che produce il gioco, ha deciso di modificare una parte chiave del gioco. Le palestre. Il motivo ci sembra semplice. É una delle parti più studiate male dell’intero gioco. Ben venga un rinnovamento.

Nuove funzionalità delle palestre

Come detto il succo dell’aggiornamento riguarda l’approccio che il giocatore avrà con le palestre. Come prima cosa finalmente si potrà avere oggetti anche dalle palestre. Si potrà infatti girare il Photo Disc come accade nei Pokestop. Inoltre alla base non ci sarà più il prestigio e l’addestramento, ma l’ordine in cui vengono inseriti i pokemon nelle palestre. E gli slot da 10 diventano 6. Come nelle palestre dei giochi per GameBoy. In più non sarà possibile mettere due pokemon uguali nella stessa palestra. Sì, so cosa stai pensando. Basta palestre piene di Dragonite e Blissey.

Anche la maniera con cui si interagisce con le palestre cambierà profondamente. Verrà implementato un nuovo sistema motivazionale. Ogni pokemon avrà un misuratore (un cuore) che indica il livello di motivazione. Ogni volta che un pokemon perde un incontro perde anche motivazione. Ma non solo. Anche con il tempo un pokemon perde motivazione. Quando un pokemon prede motivazione di conseguenza i suoi CP (Combact Points o Punti Lotta) verranno temporaneamente diminuiti. Per far sì che il pokemon non perda motivazione il team che occupa la palestra può ripristinare il misuratore di motivazione con delle bacche. Ovviamente se un pokemon perde tutta la motivazione, tornerà al legittimo proprietario alla prossima battaglia persa.

Le medaglie!!

Vi ricordate che sui giochi di Pokemon su GameBoy, quando si sconfiggeva un capopalestra si otteneva una medaglia?

Finalmente queste sono state aggiunte anche in Pokemon GO. Ogni volta che si sconfigge una palestra otterremo la medaglia relativa. Inoltre dal menu delle medaglie potremo monitorare in quale palestra abbiamo lasciato i nostri cari amati pokemon.

In più anche queste, come le medaglie già presenti nel gioco, funzioneranno a step. Potremo livellare le medaglie delle palestre dando bacche ai pokemon al suo interno o girando il Photo Disc. E si potranno ottenere oggetti bonus aumentando il livello della medaglia.

Arrivano i Raid

Una nuova funzione delle palestre sarà quella dei Raid. In pratica il Raid è un’esperienza cooperativa che può unire fino a 20 giocatori insieme per sconfiggere un Boss all’interno della palestra. Prima che inizi una battaglia Raid i pokemon all’interno della palestra scompariranno temporaneamente a favore di un uovo enorme. Alla fine del conto alla rovescia l’uovo si schiuderà e il Raid avrà inizio. Attenzione perchè il Boss avrà CP veramente mostruosi!

I Raid, con relativi counter, saranno visibili in un pannello vicino ai pokemon delle vicinanze. Però per partecipare ad uno di questi Raid bisognerà avere un Raid Pass. I Raid Pass si ottengono visitando le palestre. Ma se ne può ottenere solo uno al giorno e non sono cumulativi. Quindi significa che si può fare un solo Raid al giorno. Un solo Raid al giorno solo se non comprerai i Premium Raid Pass. Se i giocatori riescono a sconfiggere entro il limite di 5 minuti il Boss si avrà la possibilità di catturare pokemon straordinari.

Nuovi oggetti

Una volta che il Boss viene sconfitto, i giocatori riceveranno dei premi. Tra questi premi ci sono degli oggetti ottenibili solo sconfiggendo i Boss. Questi sono: Caramella Rara, Golden Razz Berry e 2 tipi di Macchina Tecnica (veloce o caricata). La Caramella Rara si trasforma in caramelle di un determinato pokemon quando gli viene data. Le Golden Razz Berries aumentano di molto le possibilità di catturare un pokemon selvatico. Potrà anche essere assegnato ad un pokemon di una palestra per fargli recuperare completamente il contatore di motivazione. Le Macchine Tecniche invece, come nei giochi classici, permettono di cambiare permanentemente le mosse di nostri pokemon. Ci saranno di 2 tipi, una per le mosse veloci e una per quelle caricate.

Quando arriva l’aggiornamento?

L’aggiornamento è previsto per l’anniversario di Pokemon GO. Per ora le palestre sono state tutte disabilitate per permettere di fare i dovuti test. Pochissime persone che hanno in beta il gioco potranno già testare i Raid e le nuove palestre.

E per chi si starà chiedendo come si otterranno di nuovo le monete d’oro sappiate che come prima dovrete lasciare i pokemon nelle palestre.

Fonte


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....