Continua impetuosa la crescita del mercato relativo agli smart speaker, probabilmente la tendenza del momento nel campo dell’elettronica. Adesso arrivano anche le previsioni di Canalys per questo 2019 a decretare definitivamente il successo di questa nicchia di mercato ormai destinata al consumatore medio.
La società d’analisi nei passati report aveva già sottolineato la crescita del 125%, su base annua, registrata nel corso del 2018. Per questo 2019 arriveranno numeri ugualmente positivi: la crescita annua si stabilizzerà sull’82,4%, mentre le unità in commercio di altoparlanti intelligenti in tutto il mondo supereranno i 207 milioni.
Numeri stratosferici, trainati anche da ciò che accadrà in Cina e negli Stati Uniti. Nel paese asiatico gli speaker smart in commercio entro fine 2019 saranno 60 milioni per una crescita del 166%, mentre negli USA si registrerà un altrettanto positivo +46%.
Nei prossimi anni non si arresterà la crescita: il sorpasso totale sui tablet è previsto nel 2021, due anni dopo gli altoparlanti smart in giro per il globo supereranno quota 600 milioni.