Nel campo dell’Internet delle Cose sia Xiaomi che Ikea sono da considerarsi all’avanguardia. Le due aziende hanno ora studiato un sistema di ricarica wireless che potrebbe liberarci definitivamente dai tanti cavi che caratterizzano le nostre abitazioni.
Ikea ha così messo a disposizione un suo tavolo dal prezzo molto contenuto (siamo sui 15 euro) per installare un modulo di ricarica wireless prodotto, appunto, da Xiaomi e dal prezzo di circa 13 euro. Insomma, nonostante non sia coinvolta tutta la superficie del tavolo, per meno di 30 euro si può avere a disposizione una buona soluzione per una ricarica wireless che, lo ricordiamo, in questo caso arriva addirittura a 20 W.
Va ricordato che, come quasi tutti i prodotti Ikea, l’installazione deve essere manuale e che a tal proposito è specificato che va fatta particolare attenzione al punto esatto dove installare il modulo di ricarica wireless. Vedremo se tutto ciò arriverà anche in Italia o se per il momento dobbiamo arrangiarci col fai da te.