Facebook

Arriva una clamorosa indiscrezione da una fonte peraltro molto autorevole come può essere il Wall Street Journal: secondo la prestigiosa testata statunitense Facebook sarebbe intenzionata a lanciare una propria criptovaluta.

Più in particolare, la moneta virtuale si baserebbe su un dettaglio che la differenzierebbe da Bitcoin e simili: avrebbe un valore stabile, risultato quindi immune alle fluttuazioni di mercato che da sempre caratterizzano le criptovalute “classiche”. Fluttuazioni in alcuni casi anche piuttosto brusche e che spesso mettono in difficoltà gli investitori.

Stando alla fonte in questione, il social network di Palo Alto avrebbe peraltro già cominciato a stringere partnership con diverse società finanziari e giganti dell’e-commerce per organizzare la rete in occasione del futuro lancio. Si vocifera anche che allo studio di Facebook ci sarebbero diverse iniziative e vantaggi che spingerebbero miliardi di utenti (è questo l’obiettivo di Zuckerberg) ad utilizzare la criptovaluta. Dall’azienda, comunque, per il momento non arriva alcuna conferma in merito.