Tra pochi giorni (più di preciso il 7 maggio) partirà il Google I/O 2019 e potrebbero esserci nell’occasione interessanti novità sul fronte smart speaker. Ovviamente si fa riferimento agli altoparlanti che contano sul supporto di Google Assistant: l’assistente virtuale di Mountain View potrebbe risultare ancora più comodo da utilizzare grazie a qualche pulsante fisico che potrebbe apparire in futuro su tali device.
Le ultime indiscrezioni parlano di alcuni progetti hardware già in fase di sviluppo e che prevedono, appunto, proprio l’introduzione di questi tasti. Si tratterebbe di pulsanti destinati a coprire quelle che col tempo verrebbero individuate come “domande ricorrenti”. Insomma, si risparmierebbe ulteriore tempo considerato che gli smart speaker in questione avrebbero già pronte le risposte a queste domande preferite.
Un indizio di questa nuova caratteristica è stato trovato nelle nuove pagine di supporto a Google Assistant: si legge, infatti, che possono essere impostati manualmente i pulsanti con una domanda preferita.