Non molti ricordano che Amazon, appena 4 anni fa, provò ad entrare nel mercato smartphone con un device che, però, non ebbe il successo sperato. Nel 2015 fu infatti lanciato il Fire Phone, accompagnato da tante aspettative ma che, alla resa dei conti, sarà ricordato come uno dei più grandi flop dell’azienda guidata da Jeff Bezos. Basti pensare che fu svenduto nella parte finale del 2015 a poco più di 100 dollari per smaltire le scorte di magazzino.
Ebbene, stando alle parole di Dave Limp, Senior Vice President of Devices and services, Amazon potrebbe presto decidere di provare a lanciare un nuovo smartphone. Limp, nell’intervista al Telegraph, sostiene che sarà un passo quasi obbligato: nonostante la tendenza del settore sia in calo, resta comunque un mercato troppo ampio per poter essere ignorato.
Non solo: il punto di forza del possibile nuovo smartphone di Amazon dovrebbe essere Alexa. Ciò consentirebbe un più facile accesso all’assistente virtuale e di avere un ecosistema ancora più completo sotto ogni punto di vista.