BQ Aquaris X/X Pro ricevono la beta di Android Oreo 8.1

Continua senza interruzione il programma di beta testing

BQ decide di far assaggiare ai propri utenti, seppur in versione beta, l’ultima versione di Android Oreo ovverro la 8.1 per i suoi Aquaris X ed X Pro.

La notizia arriva tramite una segnalazione di Lorenzo Ori, volto piuttosto conosciuto nel panorama del modding, ai ragazzi di XDA mettendo così sotto i riflettori l’attenzione che la casa spagnola pone nei confronti dei propri utenti tramite il supporto software.

Ciò dimostra come non importa essere un nome noto nel panorama tech internazionale per perseguire una strada fatta di un buon supporto software ed aggiornamenti rapidi e tempestivi.

Insieme a Nokia 8 ed ad Essential Phone (che ha aggiornato in beta il suo PH-1 ad Oreo 8.1) BQ risulta essere tra gli unici OEM ad aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione di Android.

Come però fatto notare da Lorenzo, nel gruppo Telegram della community italiana di BQ, l’ultimo kernel (la versione 3.18.71) introdotto nella beta 6 di Android 8.0 faceva già presagire come la casa spagnola potesse essere sul punto di fare un vero passo da gigante decidendo così di passare direttamente ad Oreo 8.1.

Le segnalazioni di diversi utenti nel gruppo Telegram riportano che il firmware abbia qualche lacuna software, ma che i ragazzi di BQ seguendo attentamente i feedback riportati dalla community non esitano a correggere nelle nuove release del firmware.

Via XDA Developers


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....