Huawei P20 e P20 Pro | Le specifiche tecniche

Huawei P20 e P20 Pro erano 2 dei pochi top di gamma dei big Android a non essere ancora stati presentati. Ecco come sono fatti!

Se ne sono dette di ogni nei rumors su Huawei P20 e P20 Pro. Dozzine di fotocamere, i tanto amati o bistrattati notch e chi più ne ha più ne metta. Ora possiamo dirvi tutto su questi due smartphone grazie a due foto che ritraggono i cartellini dei suddetti smartphone, che saranno esposti nei Saturn tedeschi.

Riguardo alle fotocamere, in un certo senso, i rumors ci avevano accettato. Se il P20 ospiterà solo un modulo dual-camera, sarà il P20 Pro il capostipite della famiglia degli smartphone triple-camera.

Huawei P20

Il P20 avrà un display da 5.8″ con notch, come il P20 Lite (a presto lo recensiremo), con una risoluzione di 2240 x 1080. Quindi secondo i nostri calcoli ha 80 pixel in più per il notch, portando il rapporto da 18:9 a 56:27. Sotto il cofano troviamo il Kirin 970 clockato a 2.36 GHz con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Peccato l’assenza del modulo di espansione della memoria tramite microSD. La dual-camera posteriore comprende un modulo da 20 MPixel e uno da 12. Probabilmente, come ci sta abituando Huawei, uno dei due sarà il sensore monocromatico, mentre l’altro l’RGB.

La batteria è da 3.340 mAh con supporto alla tecnologia SuperCharge di Huawei. Il sistema operativo sarà Android in versione Oreo con la classica interfaccia Emotion UI 8.1 della casa cinese. Ulteriori informazioni riguardo differenze con la EMUI 8.0 saranno spiegate domani durante la conferenza

Huawei P20 Pro

Il P20 Pro è il pezzo forte che Huawei porta sul mercato. Non tanto per il display da 6.1″ con notch, ma proprio per questo nuovo trio di fotocamere al posteriore. La principale ha la bellezza di 40 MPixel. Un secondo sensore da 8 MPixel funge da Hybrid Telephoto a 3X di zoom e 5X di magnification. Il terzo sensore è da 20 MPixel, ed è il sensore monocromatico che viene utilizzato per aggiungere profondità e dettagli alle foto, anche con poca luce.

L’hardware sarà circa il medesimo del P20. In più abbiamo la RAM da 6 GB e la batteria da 4.000 mAh. Medesima anche la risoluzione del display.

Il P20 Pro è atteso nel colore Twilight, che, secondo i rumors, dovrebbe rendere colorazioni differenti in base all’angolo di incidenza della luce con la sua scocca.

Prezzi e disponibilità

Huawei P20 e P20 Pro saranno disponibili dall’inizio di Aprile al prezzo (non confermato in Italia) di 649 € per il P20 e 899 € per il P20 Pro.

La presentazione è attesa per la giornata di oggi a Parigi alle 13. A presto nuove con nuove informazioni a riguardo.

Fonte | Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Per non perderti nessuna news entra nel canale Telegram per avvisi di articoli e video.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....