ingress

Ingress dopo 5 anni riparte da Ingress Prime

Il 2018 sarà l’anno della rinascita di Ingress grazie all’aggiornamento 2.0. Arriva Ingress Prime!

Da tempo immemore si vociferava di un Ingress 2.0. Il gioca che passa dalle sue infinite versioni 1.xxx alla tanto aspettata versione ridisegnata e ripensata, anche grazie al nuovo motore di gioco Unity. Arriva Ingress Prime.

Ingress è il gioco a realtà aumentata creato da Niantic nel 2012. Ufficialmente è uscito in closed beta proprio durante il 15 Novembre 2012 anche se a tutti è arrivato solo un anno dopo, il 15 Dicembre 2013. É un gioco basato sul movimento, del player stesso che deve muoversi per interagire nel gioco, sulla strategia e la cooperazione. La mappa di gioco è il pianeta Terra e i suoi giocatori sono gli agenti che fanno parte di due fazioni contrapposte.

Storia

Il nostro pianeta Terra è disseminato da una Materia Esotica (Exotic Matter o XM). Questa XM è in grado di influenzare le menti che ne vengono a contatto. In tutto il mondo vengono scoperti quotidianamente nuovi portali che sono particolarmente densi di questa strana materia, e proprio nelle vicinanze di questi sono state costruite nel corso della storia piccole e grandi opere artistiche o di ingegno. Nelle aree più dense di portali si sono sviluppate nel corso dei secoli le più grandi e floride città del mondo.

L’origine di questa Materia Esotica non è sicura, ma sembra attribuita agli Shapers (letteralmente Plasmatori), esseri transdimensionali che interagiscono con il nostro mondo ponendo gli esseri umani sotto l’influsso dell’XM. Contrapposti agli Shapers ci sono gli N’Zeer, sempre esseri alieni, che vogliono influenzare gli esseri umani alla ribellione contro gli Shapers.

Tutto è partito con la scoperta da parte di alcuni scienziati del CERN. Le ricerche segrete avutasi luogo tra il 2012 e il 2013 erano riunite sotto il nome di Niantic Project. Tuttavia la segretezza delle ricerche vengono rese pubbliche a causa di un giornalista, P.A. Chapeau, che ha ritenuto che queste scoperte dovessero essere raccontate attraverso vari profili social tra cui Google+.

Quindi nascono le due fazioni che fanno che cercano in maniera contrapposta di impadronirsi dell’XM. Sono la Resistenza e gli Illuminati.

Gli Illuminati ritengono che l’XM sia un vantaggio per l’umanità e cercano di aiutare gli Shapers a evolvere la popolazione umana.

La Resistenza, al contrario, che cerca di preservare l’integrità dell’umanità, in quanto credono che gli Shapers vogliano solo schiavizzarci. Quindi cercano di aiutare gli N’Zeer.

Da una semplice app AR per smartphone alla vera VR

Ingress Prime si caratterizza da un’interfaccia grafica totalmente rinnovata e basata sul motore grafico Unity (come Pokemon GO). Tra le novità troviamo anche:

  • Correzione di bug e nuove funzionalità che arriveranno lentamente nel corso dei mesi successivi
  • Tutte le immagini dei portali direttamente nella descrizione e non più nel rullino fotografico
  • Nuove gestures tra cui lo swipe verso l’alto per fare un glifo
  • Medaglie del profilo agente che possono essere viste condensate o espanse (come già accade per le missioni)
  • Nuova gestione delle chiavi (anche se non si sa nulla a riguardo)
  • Puoi riciclare tutti gli item di un tipo specifico con solo due tocchi
  • Inventario e chiavi divise
  • Stato delle mod visibili insieme a quello dei risonatori
  • La mappa si muove con un dito solo (come su POkemon GO)
  • Nuove animazioni di link, scudi e bombe
  • Logo rosso dell’app

Inoltre sono stati trovati in rete video di quello che potrebbe essere il sogno di molti. Ovvero la possibilità coi giocare in modalità VR.

 

The World is not as it seems.

It’s time to move.

ingress prime

Fonte 1 | Fonte 2


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....