MWC18 | 360° di tecnologia riguardo XZ2 e XZ2 Compact

I leakers avevano ragione su tutto. Nuovo design e ricarica wireless. Fotocamera potenziata.

Ecco una carrellata di immagini direttamente dal palco di Barcellona, dopo ben 25 minuti di conferenza, ovvero un enormità per Sony che lo scorso anno mostrò tutto in 5 minuti. Il nuovo CEO della divisione Sony Mobile spiega per filo e per segno le tecnologie intrinseche nei nuovi nati della divisione mobile Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

Leggi anche: Specifiche tecniche di XZ2

Display 18:9 HDR e Feedback aptico

Sony rivoluziona, nel suo mondo, il display. Passa dai canonici 16:9 ai modaiolo 18:9 e riduce le cornici sopra e sotto lo schermo. XZ2 ha un display FHD+ da 5.7″ HDR e XZ2 Compact un display sempre FHD+ HDR ma da 5″, diventando così lo smartphone con il display HDR più piccolo al mondo.

Presente la funzione Ambient Display tipo i Motorola. Ora alzando il telefono è possibile vedere l’ora e le notifiche. Probabilmente è disponibile il double-tap-to-wake solo su XZ2.

Advanced Motion Eye

Se pochi minuti fa vi abbiamo parlato della strabiliante fotocamera di S9 e S9+, c’è da dire che neanche Sony è rimasta a dormire in questo anno. Qua arriva una nuova Advanced Motion Eye Camera che porta con sé la capacità di registrare in 4K in HDR e spinge i Super Slow-Motion 960 fps fino alla risoluzione di 1080p. E come se non bastasse, tramite il software Sony, riesce a portare la sensibilità ISO a livelli mai visti su uno smartphone. 12800 ISO per i video e 51200 ISO per le foto completamente al buio.

I Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono a tutti gli effetti i primi smartphone in grado di riprendere in 4K HDR al mondo.

3D Creator, Performance e Batteria

Sony, in collaborazione con Qualcomm, riporta (dopo XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact) la tecnologia 5G su smartphone e lo fa grazie al nuovo modem X50 integrato nello Snapdragon 845.

Aggiornamenti anche lato 3D Creator. L’app ora supporta la condivisione su Facebook.

XZ2 guadagna la tecnologia wireless charging, mai usata ufficialmente da Sony se non in un Xperia Z3v uscito negli USA in esclusiva per Verizon nel 2014.

Disponibilità

Purtroppo XZ2 e XZ2 Compact saranno disponibili tra 1 mese circa. Ci sarebbe piaciuto provarli prima, ma intanto ci godiamo l’hands-on qui a Barcellona.

Ecco alcune foto confronto con X Compact.

Aggiornamenti a seguire!


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Per non perderti nessuna news entra nel canale Telegram per avvisi di articoli e video.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....