pixel 2

I nuovi Pixel 2 hanno la ricarica rapida fino a 27W

La ricarica rapida dei nuovi Pixel 2 è il 50% più rapida di prima. Ben 27W.

Benson Leung, ingegnere presso Google, ha svelato qualche dettaglio succoso dei nuovi Pixel 2 tramite Google+.

Come sappiamo infatti, i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL utilizzano come ormai la stragrande maggioranza degli smartphone il connettore USB type C per alimentarsi. Il connettore USB implementato sul PD o Power Delivery (il nostro caricatore, per intendersi). Questo serve per la ricarica rapida, e fino allo scorso anno era in grado di erogare 18W di corrente.

Da quest’anno però, i caricatori di serie con i Pixel 2 saranno in grado di erogare ben 27W di corrente. Quindi fino al 50% in più corrente. Potrete anche utilizzare il caricatore da 45W del Pixelbook, che ovviamente non erogherà la corrente massima di cui è capace. L’importante è non utilizzare caricatori di altri marchi perchè potrebbero danneggiare il vostro bell’affarino da 800/900 €.

Altra news che ci è data da Benson Leung è che grazie ad Android 8 Oreo è stato implementato il Type C Port Manager sul kernel Linux. Questa funzione sembrerebbe in grado di supportare l’Alternate Mode, che dovrebbe essere ottima per le dock, coniugando la ricarica e l’uscita video.

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....