Samsung progetta un dispositivo pieghevole

Sembra un misto tra una PS Vita e un Axon M. Samsung ha depositato il brevetto per uno smartphone pieghevole dal funzionamento particolare.

pieghevole

Ecco i bozzetti facenti parte del brevetto depositato di recente da Samsung. L’azienda sud-coreana si sa che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per i suoi smartphone. Basti pensare al Galaxy Note Round e ai primi dispositivi Edge. passando anche per i prototipi di veri e propri display flessibili.

Oggi parliamo d’altro. Parliamo di uno smartphone che assomiglia molto allo ZTE Axon M presentato proprio quest’anno. Parliamo infatti di uno smartphone pieghevole che sembra presentare 2 schermi, o meglio, 2 pannelli touch. E proprio per questo mi saltava alla mente la PlayStation Vita. L’ultima console portatile di Sony infatti oltre ad avere un display touchscreen frontale, proponeva un secondo pannello touch, senza schermo, sul retro.

Ora, questi sono solo brevetti. Quindi sono solo illustrazioni di quello che il prodotto sarà in grado di fare. Ma non ci è dato sapere se il secondo pannello touch sarà sulla scia di PS Vita, quindi un mero touch pad, o su quella di Axon M, quindi un vero e proprio doppio display.

Probabilmente una nuova generazione di smartphone è alle porte. Pensavamo che il futuro ci avrebbe riservato solo schermi 18:9. Ma forse sarà molto più vario di quello che ci potevamo aspettare.

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....