xz1

Sony Xperia senza cornici. Potrebbe essere questo. Appuntamento al MWC

I Sony Xperia in genere o sono amati dai fans per il loro design iconico, oppure sono criticati dagli haters per i loro cornicioni. Riuscirà questo a mettere d’accordo tutti?

xperia senza cornici

Quest’anno, più particolarmente ad IFA 2017, ci si è stupiti che Sony non abbia presentato uno smartphone con un design in linea con quello dei competitors. Dopo aver visto Galaxy S8, LG G6 e V30 e molti altri smartphone con design a tutto schermo, molti si sarebbero aspettati la risposta di Sony, che invece ha preferito portare sul mercato smartphone dal design rodato negli anni.

Il design Sony, è inutile dirlo, attira da anni molti appassionati che preferiscono la comodità d’uso rispetto a soluzioni più estreme come schermi borderless o full-screen. Un design che piace a molti ma che fa storcere il naso a molti altri per la presunta non capacità di Sony di saper ottimizzare gli spazi.

Nome in codice H8541

Sembra però che Sony voglia uniformarsi alle altre aziende, portando nel 2018 uno smartphone più vicino ai canoni del 2017. Questo sembra proprio il caso di questo H8541 che si presenta con uno schermo 4K HDR Triluminos da 5.7″ racchiuso in un corpo più piccolo del solito. Le dimensioni effettive dovrebbero essere di 149 x 74 x 7.5 mm.

Le altre caratteristiche di questo smartphone prevedono l’utilizzo dello Snapdragon 835 probabilmente perchè non ci sarà disponibilità del nuovo Snapdragon 845 nell’immediato. Ci saranno ancora 4 GB di RAM, e anche qui Sony conferma che preferisce ottimizzare il suo software piuttosto che sparare i numerino come fanno altri con i loro 6 o 8 GB di RAM. E anche qui troveremo come su XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact delle memorie UFS nel taglio da 64 GB. Insieme a molte altre caratteristiche, che vedete nell’immagine qui sopra si nota una batteria lievitata dai 2.700 mAh degli XZ1 e da 3.240 mAh di XZ Premium ai 3.420 mAh di Xperia XA1 Plus. Tra le connettività troviamo il Bluetooth 5.0, l’onnipresente NFC nei device Sony, il GPS, l’USB C 3.1 e la protezione da acqua e polvere certificata IP68. Sarà presente, ovviamente, Android in versione 8.0 Oreo

Questo smartphone sarà probabilmente presentato nel corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, come l’anno scorso è stato presentato XZ Premium. Staremo a vedere se, come fece lo scorso anno, Sony stupirà tutti portando il nuovo Snapdragon 845 e se rimarrà la versione usata quest’anno. Naturalmente noi ci saremo e saremo pronti a provarlo per voi.

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....