Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ricevono il fix per la distorsione nelle foto

Arriva finalmente l’atteso fix per la fotocamera di XZ1 e XZ1 Compact. Niente più effetto botte!

La nuova fotocamera Motion Eye, che equipaggia i top di gamma 2017 di Sony, ha ricevuto un aggiornamento per mettere fine al problema della distorsione ottica nelle foto. Questo problema è quello che in fotografia si chiama effetto botte o distorsione a barilotto. Quello che dagli utenti viene chiamato un difetto delle fotocamere Sony Xperia è generato dalle lenti quando si ha un’apertura grandangolare. E bisogna ricordarsi che i Sony Xperia si riconoscono da Z3 in poi per avere un lente più grandangolare rispetto ai competitors. Il pratica è il classico effetto fish-eye, ma meno amplificato.

L’aggiornamento in questione è incluso nella Patch di sicurezza di Novembre. La versione della build è la 47.1.A.5.51 e il sistema operativo rimane Android 8.0.0 Oreo.

Una volta installato l’aggiornamento avrete una impostazione in più nel menu della fotocamera che permette di risolvere tramite software l’effetto a botte delle foto. Se non altro è apprezzata l’attenzione di Sony nel rispetto degli utenti, che avevano palesato questo difetto nelle foto dei loro smartphone. Ed è ancora più apprezzato il fatto che Sony in questa maniera dà la possibilità di scegliere se fare foto nel modo classico e con la correzione attiva.

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....