AliveCor Kardiaband è il primo lettore ECG per Apple Watch

AliveCor porta sul mercato un prodotto creato appositamente per Apple Watch. Niente più sensori approssimativi.

alivecor

AliveCor è un’azienda che produce già un lettore ECG portatile, Kardia, sia per Android che per iOS. Un semplice accessorio da portarsi con sé. Ma oggi parliamo del nuovo nato, KardiaBand.

KardiaBand è un cinturino per Apple Watch che include nello stesso il sensore Kardia e permette di avere una lettura del battito cardiaco efficace, veloce e sicura.

Quello che ha di particolare questo accessorio, è che è il primo certificato dalla US FDA (Food & Drug Administration) e quindi diviene il primo accessorio medico ufficiale disponibile su Apple Watch.

Insieme al KardiaBand è fornita anche l’app ufficiale Kardia. Al suo interno ci sono anche alcuni funzioni tra cui SmartRhythm che ti dà un’idea della tua frequenza cardiaca e potenzialmente può scoprire battiti del cuore anormali e fibrillazioni atriali (conosciute come AFiB). In più, se mai dovesse trovare irregolarità è possibile inviare i risultati direttamente al vostro medico di fiducia per avere un opinione medica a riguardo per prevenire attacchi di cuore o altro.

Per avere una lettura efficace serve posizionare il dito sul sensore per 30 secondi. Ma dalle demo di AliveCor sembra basti molto meno.

Se vi state chiedendo perchè avere un accessorio a parte quando l’Apple Watch possiede già di suo una funzione e dei sensori per leggere il battito cardiaco è molto semplice. Il metodo utilizzato da Apple sul suo smartwatch e dalle altre marche di smartwatch e smartband in generale utilizza metodi approssimativi e non certificati per arrivare al risultato. Basti pensare che lettori ECG in genere si trovano solo negli ospedali, nelle cliniche e presso gli studi medici. Grazie a Kardia e KardiaBand è possibile farlo anche da casa o in giro.

KardiaBand è disponibile al prezzo di 199 €. Non è un prodotto per tutti e non è dedicato al mercato consumer. Anche la sua versione per Apple iOS e Android si trova su internet ad un prezzo di circa 180 €.

Fonte Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....