gran turismo sport

GT Sport – Le classi delle auto

GT Sport è alle porte. Mancano 12 giorni all’uscita europea. Ecco nuovi dettagli sul parco auto.

Ecco un nuovo video che ci mostra e spiega le differenze tra le classi di GT Sport, il nuovissimo titolo automobilistico di Poliphony Digital. Le classi sono un totale di 6 e sono divise in gruppi. Da questo derivano proprio i nomi delle classi. Gr. 3 ad esempio si pronuncia group three o gruppo 3 in italiano. Per comodità eccovele spiegate qui sotto.

GT Sport è atteso in tutta Europa nella giornata di Mercoledì 18 Ottobre per PS4 e PS4 PRO. Compatibile fin da subito con PS VR. Personalmente l’ho provato proprio con quest’ultimo accrocchio e merita davvero.

Gr. N

Partiamo dalla prima classe, denominata Gr. N. All’interno di questa classe ci sono tutte le auto di serie. Dalle utilitarie alle hyper-car. Infatti le auto di questa classe hanno delle sotto categorie e sono divise per potenza. Partendo da N100 che classifica le auto fino a 100 CV e salendo di 100 in 100 fino ad arrivare a N1000. In quest’ultima sotto-categoria troverete ad esempio la Ferrari LaFerrari.

Gr. 4

All’interno di questa categoria troverete tutte le auto derivate da quelle di serie, ma con qualche accorgimento da gara. Diciamo una modifica superficiale e non profonda. Nella vita reale si identificano come le auto della categoria GT4. Non a caso il nome nel gioco è Gr. 4. In pratica sono le entry level delle auto da gara.

Gr. 3

All’interno del Gr. 3 il gioco inizia a farsi duro. Queste sono le auto che nella realtà corrispondono alla categoria GT3, quindi auto derivate di serie, ma con modifiche profonde all’aerodinamica, la carrozzeria e al motore.

Gr. 1

All’interno della classe Gr. 1 troviamo i prototipi e le auto estreme. Tipo le auto da 24 ore. Modelli costruiti apposta per coniugare altissime prestazioni, tanti cavalli e poco peso. Il risultato? Tanta velocità di punta e tanto downforce. Di conseguenza crescono anche le abilità di guida richieste per guidarle.

Gr. B

Gr. B è una classe di contorno a quelle sopra citate. Ma non perchè sia una classe sfogata. Ma perchè se prima abbiamo parlato di auto da corsa, o meglio di auto da strada, qui ci spostiamo sullo sterrato. Nel Gr. B troviamo le auto da rally del WRC.

Gr. X

Per ultimo abbiamo la classe Gr. X. All’interno di questa classe troviamo tutte le auto che non sono state messe in nessuna delle sopra-citate classi. Diciamo che rimangono solo le Vision Gran Turismo introdotte nel corso di GT6.

Fonte


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....