Come utilizzare il carattere della MELA sui vostri iPhone!

 Per tutti gli amanti dei prodotti Apple l’iconico simbolo della mela morsicata è più di un semplice logo, proprio per questo motivo viene usato da molti fan in prossimità del nome o di una frase che riguarda i prodotti della famosa casa di Cupertino, sopratutto sulle varie app di messaggistica e social network.

Per qualche strano motivo mamma Apple ha deciso di non inserire di default il logo nella tastiera dei propri iPhone e iPad. Ciò nonostante è possibile inserirlo tramite la funzione di “sostituzione testo” di iOS per poterlo usare comodamente ogni qualvolta ne avremo bisogno.

Vediamo insieme come:

1. Utilizza l’iPhone o l’iPad su cui desideri inserire il logo della mela morsicata e copia il simbolo sottostante semplicemente tenendo premuto a lungo sopra finché non compare il pop-up “copia”

2. Apri Impostazioni, successivamente Generali

3. Seleziona Tastiera

4. Sostituzione testo

5. Adesso dovrete selezionare il simbolo aggiungi (+)

6. Nel campo Frase dovete incollare (nello stesso modo in cui si copia) il logo e su abbreviazioni la parola con cui volete richiamare il simbolo (nel mio caso “mela”), infine premi su Salva per rendere definitiva la modifica.

A questo punto non vi resta che andare in qualsiasi campo di testo e scrivere la parola che avete scelto per vedere apparire il logo come sostituzione del testo.

Se avete più prodotti Apple come ad esempio iPhone, iPad e Mac sincronizzati con iCloud vedrete la sostituzione del testo comparire in tutti i dispositivi, perciò non sarà necessario dover ripetere la procedura per tutti.


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Potrebbero interessarti....