Davvero clamorosa l’ascesa del Bitcoin che ha sfondato il muro degli 8mila dollari per la prima volta dopo che ci riuscì durante il mese di luglio 2018. La criptovaluta ha così fatto segnare un incredibile +12% nelle ultime ore di trading, andando peraltro ad aumentare anche la sua fetta di mercato nel settore cripto: per la prima volta dal 2017 ha infatti raggiunto il 60%.
Le performance del Bitcoin, come facilmente immaginabile, hanno poi trascinato anche il resto delle monete virtuali: il mercato fa segnare una capitalizzazione complessiva pari a 200 miliardi di dollari mentre vale la pena sottolineare anche il rendimento di Ripple che è riuscita a crescere anche del 20%. Davvero strepitoso.
Non male anche Ethereum, la seconda moneta virtuale: il trend è positivo e consolidato anche in questo caso e il +5%, con valutazione che è arrivata fino a 214 dollari (per chiudere poi a quota 209). Massimo che peraltro è stato di 240 miliardi di dollari per la già citata capitalizzazione del mercato.