Come ormai molti appassionati già sapranno, nel corso del Google I/O 2019 è stato ufficializzato il passaggio di tutto il reparto domotica di Google sotto il marchio Nest, acquisito da Mountain View nel corso del 2014.
Il device che più ha catturato l’attenzione è stato ovviamente il Nest Hub Max, basato ovviamente sull’interazione con Google Assistant. Il nome stesso del dispositivo richiama le dimensioni decisamente più evidenti del display che arriva ora ad una diagonale di 10 pollici e si rende quindi ideale per la riproduzione di contenuti multimediali e video su Youtube.
La funzionalità Face Match va ad utilizzare la fotocamera frontale integrata e riconosce le persone presenti nella stanza per presentare loro informazioni personalizzate. Nest Hub Max, così come la versione standard, può anche essere utilizzato come cornice digitali, con foto che vengono prelevate direttamente dall’archivio di Google Foto. Il device sarà in vendita in USA, Regno Unito e Australia al prezzo di 229 dollari.