Xiaomi lancia un secondo trailer per il processore Pinecone

Xiaomi continua a tenerci sulle spine, e lo fa enigmaticamente bene.

Un cubo di Rubik, un cinese e dell’acqua. Xiaomi lancia il secondo trailer sulla nuova serie di processori Pinecone in modo abbastanza enigmatico quanto la presenza dei singolari protagonisti all’interno del trailer.

Da quanto riportato nei più recenti rumors, il chipset Pinecon V970 dovrebbe montare un’architettura bigLittle con 4 cores Cortex ARM73 ed altri 4 Cortex ARM 53, per una maggiore perseveranza in termini energetici. Per il comparto grafico, Pinecone integrerà una GPU Mali-G71 (con ben 12 cores operativi). La produzione del processore sarà a 10nm.

Il Pinecone V670 dovrebbe invece montare solo 4 core Cortex ARM 53, integrando una GPU Mali T860MP2. Specifiche parecchio mediocri se comparate al modello Top V970, utili a gestire discretamente un 1080p.

Di seguito il primo trailer su Pinecone:

Il processore dovrebbe essere presentato in via ufficiale il 28 Febbraio ad MWC. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

Manfredi Guarisco

Scritto da

Scoprendo il mondo della tecnologia, dei videogiochi e della buona musica con la sua prima console Playstation e Wipeout 3, rimane fedele ai principi cardine della sua infanzia. In ambito cosplay e gaming è conosciuto con lo pseudonimo di "AlisGelida".

Potrebbero interessarti....