AMD Ryzen 7 1700X: arrivano i primi Benchmark

Lo staff di VideoCarz.com riesce a scrutare qualche Benchmark dei nuovissimi processori AMD. I risultati sembrano essere promettenti.

Nuove CPU con nuova architettura la serie Ryzen di AMD, la quale verrà lanciata – conferma l’azienda – assieme alle nuove GPU con architettura Vega nelle prossime settimane. Il nome in codice di Ryzen 7 1700X è “ZD3406BAM88F4_38/34_Y” dove “F4” sta per Beta-Test qualitativo del campione. In poche parole sono già al secondo stadio di prove generali, e per le versioni finali i cambiamenti dovrebbero essere ben pochi.

Il processore è stato testato su una Mother Board MSI, modello A320… Scelta molto singolare visto che si tratta di una entry level, perciò i risultati raggiunti in queste prove potrebbero essere inferiori rispetto agli stessi che potrebbe darne una di fascia medio-alta. Forse, per lo stesso motivo, non è stata individuata alcuna Turbo Mode, caratteristica invece presente nella serie FX dei processori AMD.

L’architettura sembra essere composta da 8 core totali, per una massima capacità di 16 thread contemporanei. Il clock di base individuato ammonta a 3.400 MHz (3.4 GHz). Ecco i risultati generici raggiunti:

Via VideoCardz.com

Manfredi Guarisco

Scritto da

Scoprendo il mondo della tecnologia, dei videogiochi e della buona musica con la sua prima console Playstation e Wipeout 3, rimane fedele ai principi cardine della sua infanzia. In ambito cosplay e gaming è conosciuto con lo pseudonimo di "AlisGelida".

Potrebbero interessarti....