Apple propone un nuovo set di emoji che rappresenti le persone con disabilità

Esistono moltissimi set di emoji. Rappresentano emozioni, animali, cose, momenti… Ma Apple ha pensato a qualcosa che ancora mancava.

emoji

Apple ha inviato 13 nuove emoji al Consorzio Unicode. Questo nuovo set di emoji vuole rappresentare tutte quelle persone che soffrono di disabilità, dato che al momento nessuna emoji presente nei nostri smartphone è in grado di coprire questa casistica.

Tra queste emoji figurano: cani guida per cechi, persone in sedia a rotelle, persone con carrozzelle motorizzate, persone con bastoni per cechi, diversi tipi di protesi meccaniche e apparecchi acustici. Tutte le emoji che raffigurano persone saranno ovviamente disponibili sia per il sesso maschile che per quello femminile, oltre che, come sempre, per i diversi colori della pelle.

Questa la dichiarazione di Apple a riguardo:

Apple sta richiedendo emoji addizionali per meglio rappresentare individui con disabilità. Al momento, le emoji hanno un gran numero di opzioni, ma non rappresentano le esperienze di queste persone con disabilitò.

Questa è solo una proposta da parte di Apple. Essa infatti deve anche essere approvata dal Comitato Tecnico Unicode del consorzio. Solo dopo l’approvazione, sarà possibile iniziare ad utilizzare queste nuove emoji.

Fonte | Via


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Per non perderti nessuna news entra nel canale Telegram per avvisi di articoli e video.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....