Google Pixel e Pixel XL: Altri problemi per i modelli di punta di casa Mountain View

Sarebbe emerso da alcuni utenti che c’è un altro problema che affligge i terminali di casa Google.

problemi

Google Pixel e Pixel XL sono 2 dei migliori terminali Android che si possono acquistare in questo momento. Anche se la questione è soggettiva possiedono tutto quello che un utente cerca. Dall’ottima fotocamera alle prestazioni elevate. Questo grazie anche all’esperienza Stock Android, quindi minimale ma estremamente funzionale. Essa infatti non ha particolari personalizzazioni da parte del produttore, che va ad appesantire il tutto, ma offre un esperienza “pulita”.

Però non è tutto oro quello che luccica. Infatti anche questi terminali soffrono di alcuni problemi, come ad esempio il problema degli altoparlanti, che alla fine era un problema più hardware che software.

Leggi anche: Scarica i Live Wallpaper di Xperia XZ Premium

In queste ore è emerso un altro “piccolo” (si fa per dire) problema, sembra che alcuni Pixel e Pixel XL soffrano di un problema al microfono.
Alcuni utenti hanno segnalato circa un blocco d’ingresso ad esso, un dipendente di Google Brian Rakowski ha dichiarato che sia il Pixel che il Pixel XL hanno un difetto fisico. Un guasto provocato in uno dei tre microfoni nello smartphone. Apparentemente, potrebbe anche essere possibile che il problema possa essere un crack dei capelli nella saldatura del componente del microfono.
Purtroppo non essendo un problema risolvibile tramite aggiornamento software, ma bensì un problema hardware, l’unica cosa che si può fare è ottenere un’unità sostitutiva da parte del colosso Google.
Inoltre non possiamo sapere quanti di questi terminali siano afflitti da questo problema. Google però dichiara che solo una piccola parte di essi riscontrano questo problema.

Molto bello vedere che Google scende in pista e rassicura gli utenti con delle soluzioni. Anche se personalmente mi sembra il minimo con quello che costano.. 

Detto questo, se disponete di un Pixel e riscontrate questo problema, anche dopo gli aggiornamenti software, allora sarà una scelta saggia per voi ottenere un sostituto.

Fateci sapere qui sotto nel box dei commenti se anche il vostro Pixel ha questo o un altro problema. 

Fonte Via

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....