Honor 9: design e specifiche tecniche svelate dal TENAA

La presentazione del device è fissata per il 27 giugno

Honor 8 è stato senza dubbio uno dei best buy del 2016. Vuoi per la sua costruzione maniacale in cui vetro e metallo andavano a coadiuvarsi per creare un effetto da vero device premium, o per la scheda tecnica di tutto rispetto, il device ha fatto breccia nel mercato permettendo al brand di superare a fine 2016 le 100 milioni di unità vendute nel corso dell’anno.

Honor 8 è stato sicuramente uno dei best buy del 2016

Per questo c’è tanto attesa e trepidazione per Honor 9, il nuovo device di punta della casa cinese il cui design e scheda tecnica è stata rivelata da una certificazione del TENAA apparsa in rete qualche ora fa.

Il design ricorda molto quello visto su Xiaomi Mi 5 o del più recente Mi 6, con una costruzione interamente realizzata in vetro e metallo ed un display da 5.15″ in risoluzione Full HD. Le dimensioni sono di 147.3 × 70.9 × 7.45 mm per un peso di 155 grammi.

La certificazione TENAA di Honor 9

Rispetto al precedente modello il sensore di impronte èstato spostato nella parte frontale. Sul retro possiamo notare la doppia fotocamera posteriore il cui comparto fotografico è affidato ad un sensore da 12 MP RGB ed uno monocromatico da 20 MP (stessa soluzione vista sul Mate 9) mentre la fotocamera frontale passa ad una risoluzione di 8 MP.

Sotto la scocca batte l’ormai collaudato Kirin 960 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Il sistema operativo a bordo è basato sulla nuova EMUI 5.1 aggiornata ad Android Nougat 7.1.1. Completano il tutto una batteria da 3100 mAh dotata di ricarica rapida Supercharge.

Garantita inoltre la presenza del jack per le cuffie da 3.5 mm a differenza dei numerosi top di gamma presentati negli ultimi mesi. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350/400 euro in Cina la cui commercializzazione avverrà in un secondo momento anche in Europa.

Via GizChina


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....