Microsoft presenta il nuovo Surface Book i7 ed il Surface Pc Studio!

Microsoft presenta il futuro dei PC al Windows 10 Event

Durante la conferenza stampa di Microsoft sono stati presentati due nuovi computer con una rinnovata versione di Windows 10, con lo scopo di creare contenuti 3D, parliamo del nuovo Surface Book i7 e del Surface Pc Studio.

Il Surface Book i7

Il Surface Book i7, monterà il nuovo processore Intel i7 e prende il nome proprio da questa novità.

Un dato molto interessante è legato alla batteria, che sarà aumentata del 30%. Il nuovo super laptop di Microsoft, secondo quanto riporta l’azienda, garantirà 16 ore di utilizzo del dispositivo.

gsmarena_002-3

Il design ed il display restano invariati, mentre andranno a migliorare sensibilmente batteria e processore. E’ stato, inoltre, introdotto un nuovo ventilatore all’interno del Surface per permettere al dispositivo di non surriscaldarsi troppo.

Il nuovo Surface Book i7 sarà lanciato sul mercato a Novembre ad un prezzo di 2399 dollari; i pre-ordini partiranno nel corso della giornata odierna.

Surface Pc Studio

Inoltre, sempre nel corso della conferenza, Microsoft ha lanciato il Surface Pc Studio, molto simile nel design all’iMac di Apple, con caratteristiche davvero interessanti.

Il monitor LCD è il più sottile mai costruito al mondo. Ha un display da 28 pollici con uno spessore di appena 12, 5 millimetri. Il display è un Pixel Sense rivestito di alluminio con una risoluzione di 4.500 x 3.000 pixel. (3:2, 192ppi), touch e supporta la penna Microsoft.

gsmarena_001-3

Inoltre, viene inserito anche il supporto per la stampa 3D, ideale per i progettisti.

Il nuovo Surface arriverà sul mercato completo di tutte le porte necessarie – 4x USB 3.0, Ethernet, mini DP, SD e jack audio. Avrà una tastiera dedicata, un mouse wireless ed un nuovo sistema di riconoscimento delle impronte.


Questo device sarà
 mosso da un processore quad-core Skylake, da una GPU GeForce 980M ed avrà 32 GB di RAM, con 2 TB di disco ibrido.

Esso ha anche un sistema audio 2.1 integrato ed una serie di microfoni pronti a recepire le richieste quando richiederà il supporto di Cortana.

Microsoft aprirà i pre-ordini oggi e il PC sarà venduto a 2999 $. Prima delle vacanze Natalizie saranno pochi i pezzi disponibili, ci sarà da attendere l’inizio del nuovo anno per avere disponibilità maggiori.

Vedremo come risponderà Apple nel corso del Keynote Hello Again previsto per questa sera, che potrete seguire con noi su Pianetasmart.it!

 

Segui Pianetasmart.it per rimanere informati sulle ultime news sulla tecnologia!

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....