Panasonic e la nuova GH5

Panasonic annuncia oggi lo sviluppo del modello LUMIX GH5, la prima[1] fotocamera Digital Single Lens Mirrorless (DSLM) a lenti intercambiabili capace di registrare video 4K a 60p/50p fluidi e ad alta precisione, nonché assicurare una riproduzione in 4K[2] fedele e con campionamento 4:2:2 a 10 bit: prestazioni eccezionali per i professionisti, che si tratti di fotografi, videomaker o dei sempre più numerosi artisti che creano opere ibride, unendo video e fotografie.

 

panasonic-gh5-vs-gh4

L’introduzione di questo prodotto è prevista a partire dalla prima metà del 2017 e vanterà l’innovativa funzione ‘6K PHOTO’ di Panasonic, che permette di estrapolare un’immagine da ca. 18 megapixel dai video UHD, con una risoluzione circa 9 volte più elevata rispetto al Full HD. Inoltre, sarà possibile estrarre un immagine equivalente a circa 8 MP in 4K da un filmato registrato a 60fps.

In arrivo anche la nuova serie di obiettivi LEICA DG VARIO-ELMARIT f2.8-4.0. I nuovi dispositivi confermano l’impegno di Panasonic nel creare valore per il cliente e nel dare vita a una nuova e innovativa cultura nel campo della produzione cinematografica e fotografica, grazie a rivoluzionari ed eccellenti prodotti e funzionalità.

Obiettivo: Innovazione

LUMIX GH5 offre ai creativi l’opportunità di realizzare le loro visioni con semplicità ed eleganza estetica. Panasonic conferma la volontà di sviluppare prodotti e funzionalità davvero unici, per rispondere al meglio alle nuove esigenze del mondo della produzione cinematografica e fotografica.

Creazioni video in 4K professionali e versatili, con la massima libertà e semplicità

La fotocamera LUMIX GH4 è stata accolta da consenso unanime sin dal suo lancio, nel 2014[1], e può vantare il titolo di prima fotocamera con capacità di realizzazione video in 4K a 30p/25p. Il modello LUMIX GH5 parte da queste solide basi per raggiungere un nuovo primato nel settore: registrazioni video in 4K a 60p/50p e in 4K a 30p con campionamento 4:2:2 a 10 bit.

Le eccezionali capacità di registrazione in 4K sono racchiuse in un dispositivo dal design leggero e compatto, ideale per i videomaker che desiderino portare con sé la fotocamera e scatenare la propria creatività in qualsiasi location. Prestazioni senza pari nella produzione video: la fotocamera LUMIX GH5 porta Panasonic a un nuovo, eccezionale livello nel settore.

 Le nuove vette della fotografia

La funzione ‘4K PHOTO’ è ormai un ricordo del passato, grazie alla superlativa ‘6K PHOTO’ della fotocamera LUMIX GH5 di Panasonic, che permette di estrapolare dai video UHD (in formato 4:3 o 3:2) un’immagine fotografica con una risoluzione 9 volte più elevata rispetto al Full HD.

Silenziosa e discreta, LUMIX GH5 vanta una rapida messa a fuoco, per cogliere sempre l’attimo perfetto, grazie anche al tradizionale frame rate elevato. Inoltre, è possibile salvare gli scatti con una risoluzione maggiore, passando da 8 (4K PHOTO) a 18 megapixel (6K PHOTO), per conservare i momenti indimenticabili in immagini adatte a stampe di grandi dimensioni.

Nuova serie di obiettivi LEICA DG VARIO-ELMARIT f2.8-4.0

La fotocamera LUMIX GH5 sarà in ottima compagnia al Photokina 2016, dove Panasonic presenterà anche la nuova serie di obiettivi LEICA DG VARIO-ELMARIT f2.8-4.0. Dalla struttura compatta e dalle elevate prestazioni ottiche, la nuova serie include un nuovo obiettivo zoom standard da 12-60 mm, un grandangolo zoom da 8-18 mm e uno zoom tele da 50-200mm. Tutte le ottiche saranno esposte allo stand Panasonic.

Ulteriori informazioni su Lumix GH5 disponibili su http://www.panasonic.com/global/consumer/lumix/gh5

 

 

 

 

Emanuele Guerrini

Scritto da

Amante della tecnologia in generale, Runner per scelta, fiorentino DOC, che altro? Amministratore di Pianetasmart.

Potrebbero interessarti....