CES 2017 – Panasonic presenta l’obbiettivo Leica 12-60 mm

Ecco che dopo le 3 fotocamere presentate a questo CES 2017. Panasonic ci mostra anche l’obiettivo realizzato con Leica. Il DG Vario-Elmarit 12-60 mm.

panasonic

Panasonic ha annunciato il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-ELMARIT da 12-60 mm/F2.8-4.0, ed un aggiornamento del firmware per l’obiettivo LEICA DG VARIO-ELMAR da 100-400 mm/F4.0-6.3. 

Scopri cosa ha presentato Panasonic oltre a questo prodotto!

TV OLED e lettori Blu-Ray Panasonic

LEICA DG VARIO-ELMARIT da 12-60 mm/F2.8-4.0

LEICA DG VARIO-ELMARIT da 12-60 mm/F2.8-4.0 /POWER O.I.S. (35 mm equiv: 24-120 mm; zoom 5x) è il primo obiettivo a essere presentato della serie LEICA DG VARIO-ELMARIT F2.8-4.0 di Panasonic.

Quest’ottica può essere utilizzata per un’ampia varietà di situazioni quotidiane, dai paesaggi ai ritratti ed offre la possibilità di creare piacevoli sfocature grazie alla rapidità delle prestazioni F2.8-4.0.

Oltre all’ampia apertura, lo stabilizzatore ottico POWER O.I.S. (Optical Image Stabilizer) compensa efficacemente i movimenti indesiderati, facilitando gli scatti anche quando la luminosità è scarsa.

L’obiettivo funziona con il sistema Dual I.S. (Image Stabilizer), Dual I.S. a 5 assi e Dual I.S. 2 a 5 assi se montato su una fotocamera LUMIXG compatibile.

In particolare, il nuovo obiettivo assicura prestazioni eccellenti nella registrazione video. Oltre al silenzioso sistema interno di messa a fuoco, il sistema a micro-incrementi nella sezione di controllo dell’apertura consente alla fotocamera di adattarsi con fluidità alle variazioni di luminosità durante le operazioni di zooming e panning.

Questo nuovo obiettivo presenta un robusto design a prova di polvere e acqua e resistente alle basse temperature (fino a -10 °C), offrendo un risultato professionale anche nelle condizioni più impegnative. Ciò nonostante, l’obiettivo è molto compatto e offre a fotografi e videomaker una straordinaria libertà di movimento.

La gamma di obiettivi LEICA DG VARIO-ELMARIT F2.8-4.0 verrà ampliata con ulteriori modelli: sono attualmente in via di sviluppo uno zoom grandangolare da 8-18 mm (16-36 mm, 35 mm equiv.) e un teleobiettivo da 50-200 mm (100-400 mm, 35 mm equiv.).


H-ES12060 sarà commercializzato nel mercato Italiano dal mese di Aprile.

Fonte: Panasonic

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....