Smartify, una app a regola d’arte

Da pochi giorni si è concluso il Mobile World Congress 2018, portando tante novità in campo tecnologico.

Tra le varie presentazioni, tra cui i nuovi top di gamma da parte di Sony e Samsung, ci salta subito all’occhio la presentazione di una nuova app, che risulterà utile ed interessante per tutti gli appassionati di Arte e non solo.

Smartify, una raccolta di informazioni a portata di smartphone

Parliamo di Smartify , una nuova app innovativa creata da Smartify CIC e MOBGEN, società di Accenture Interactive, e premiata nella categoria “Most Innovative Mobile App” al Mobile World Congress di Barcellona con il riconoscimento GSMA GLOMO 2018, una categoria che premia i nuovi prodotti in campo mobile.

Totalmente gratuita, questa nuova app permette all’utente di conoscere al meglio tutte le opere d’arte.

Usare questa applicazione è molto semplice, basta aprire la app dove comparirà subito la schermata che permette di “fotografare” l’opera attraverso la fotocamera, una volta riconosciuta, tramite la realtà aumentata, raccoglierà informazioni, curiosità e contenuti riguardanti l’opera scelta.

Attraverso la creazione di un proprio profilo, ci sarà la possibilità di salvare i quadri e i dipinti preferiti all’interno di una galleria personale, così da averle sempre a disposizione.

Smartify è già disponibile per IOS e Android e può essere utilizzata durate le visite ai musei.

Link Playstore

Link Appstore

Alla realizzazione di questo nuovo progetto hanno aderito oltre 5o musei e mostre nel mondo, tra cui National Gallery di Londra, Rijksmuseum di Amsterdam e la Smithsonian National Gallery di Washington, D.C.

Che dire, a mio parere una app davvero utile e perfetta per chi, come me, ama l’arte e tutte le curiosità che sono nascoste in esse.


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Per non perderti nessuna news entra nel canale Telegram per avvisi di articoli e video.

 

 

Potrebbero interessarti....