Sony pronta a sfornare due nuovi tablet nel 2018. Forse ad IFA?

L’apk della fotocamera del Sony Xperia XZ2 ci fa’ dedurre che Sony stia lavorando a 2 nuovi tablet per questo anno 2018.

tablet

Abbiamo aperto l’apk della fotocamera di XZ2. E abbiamo trovato informazioni particolari che fanno pensare che Sony sia pronta a cercare il riscatto anche in ambito tablet.

Ecco le stringhe di codice incriminate:

cam_core_eye_position_tutorial_port_tablet_8inch_icn.png
cam_core_eye_position_tutorial_port_tablet_10inch_icn.png
cam_core_eye_position_tutorial_tablet_8inch_icn.png
cam_core_eye_position_tutorial_tablet_10inch_icn.png
cam_core_fast_switch_tutorial_port_tablet_8inch_icn.png
cam_core_fast_switch_tutorial_port_tablet_10inch_icn.png
cam_core_fast_switch_tutorial_tablet_8inch_icn.png
cam_core_fast_switch_tutorial_tablet_10inch_icn.png

Suddette stringhe si riferiscono alle icone rappresentate nell’immagine in calce all’articolo. Quello che si evince è che in ogni stringa non solo è presente la parola “tablet” ma c’è anche scritto a quali modelli sono riferite.

Sony in passato aveva già sfornato parecchi tablet, tutti rigorosamente di fascia alta. A partire dai tablet a forma di libro del 2011 fino ad arrivare al 2015 e all’ultimo Z4 Tablet. Nel mezzo, tra tanti 10″ si era intravisto un 8″. Lo Z3 Tablet Compact. Dal 2015 ad oggi, come sappiamo, il mercato tablet subì una contrazione e Sony probabilmente non era più in grado di sviluppare e vendere prodotti ad alte prestazioni a prezzo elevato, dato che non era quello che il mercato chiedeva.

Ora Sony è forte di un buon 2017 grazie ai suoi 3 top di gamma XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, e ha iniziato con il botto anche questo 2018 con 2 medio gamma come XA2 e XA2 Ultra che promettono molto bene e soprattutto con i nuovi top di gamma XZ2 e XZ2 Compact. Sony Mobile sembra non sbagliare niente in questo momento storico, e magari vuole sfruttare l’onda positiva per rientrare di prepotenza anche nel mercato tablet. Ammesso che esista ancora un mercato.

Intanto noi aspetteremo altre indiscrezioni a riguardo e ci godiamo le foto che ritraggono i vecchi tablet dell’azienda nipponica. Che design adotteranno XZ2 Tab e XZ2 Tab Compact?


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Per non perderti nessuna news entra nel canale Telegram per avvisi di articoli e video.

Federico Fumagalli

Scritto da

Studente di architettura. Appassionato di sport, automobili e di tecnologia quel poco che basta. Spazio dai PC e gli smartphone ai TV e le macchine fotografiche. Pazzo, in quanto giocatore di Ingress.

Potrebbero interessarti....