Ufficiali i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: gli smartphone made by Google

Confermato l’arrivo in Italia del Pixel 2 XL

Direttamente dal suo keynote, Big G toglie il sipario suoi nuovi Google Pixel. Dopo rumors e immagini leaked che si sono susseguiti fino alla giornata di ieri eccoci qui a parlare di Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Partendo dal piccolino, ovvero Pixel 2, il colosso di Mountain View ha deciso di intraprendere una strada molto più conservativa dal punto di vista del design, che rimane molto simile a quello visto nella scorsa generazione.

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone costruito interamente in metallo (tranne per una piccola sezione in vetro nella parte posteriore) dotato di un display da 5″ AMOLED in risoluzione Full HD le cui ampie cornici lasciano spazio ad un doppio speaker stereo (niente jack audio) ed una fotocamera da 8 MP dotata di apertura f/2.4.

Nella parte posteriore troviamo la singola fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/1.8 le cui doti sono state ampiamente lodate da DXO Mark con un risultato di ben 98 punti, il più alto mai ottenuto da uno smartphone. Come negli iPhone è stata introdotta la modalità portrait tramite un complesso algoritmo di analisi dell’immagini (la cui funzione si chiama dual-pixel).

Rispetto alla generazione precedente viene introdotta la stabilizzazione ottica nei video che combinata insieme alla già ottima stabilizzazione elettronica vista lo scorso anno promette risultati davvero ottimi.

Parlando di specifiche tecniche sotto la scocca batte un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Introdotta in entrambi i modelli la possibilità di richiamare Google Assistant “strizzando” i bordi del device esattamente come accade in HTC U11.

Passando al Pixel 2 XL, il vero protagonista è l’ampio display da 6″ P-OLED aspect ratio 18:9 in risoluzione QHD con cornici ridotte il che lo rendomolto simile ad un Galaxy S8. Il resto delle specifiche tecniche e delle funzioni rimangono tali rispetto al Pixel 2.

Per quanto riguarda i prezzi parte dai 650$/750$ per il Pixel 2 a seconda del taglio di memoria, per poi passare ai 850$/950$ per il Pixel 2 XL.

Le colorazioni disponibili sono Kindla Blue, Just Black e Clearly White per il Pixel 2 mentre per il Pixel 2 XL abbiamo la Just Black e Black & White.

Come confermato nei rumors della giornata di ieri in Italia è disponibile al preordine solo il Pixel 2 XL nella colorazione Black and White al prezzo di 989€ con 64 GB di memoria interna


Vi aspettiamo nel box dei commenti.

Se non vuoi perderti nessuna offerta presente su Amazon segui il nostro canale Telegram PianetaOfferte.

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....