Mi Pad 3

Xiaomi annuncia il nuovo Mi Pad 3 durante il Mi Fans Festival

Presentato a sorpresa il nuovo tablet della casa cinese

Con molto stupore degli addetti ai lavori Xiaomi ha presentato durante il Mi Fans Festival, il Mi Pad 3 nuovo tablet della casa cinese.

Il nuovo tablet riprende a pieno le linee del precedente modello, con una diagonale da 7.9″ ed un display IPS con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

Il tutto viene mosso da un processore Mediatek MT8176 Hexa core a 2.1GHz ed una GPU PowerVR GX6250. Completano il tutto 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 MP, il tutto alimentato da una batteria da 6000 mAh.

Il sistema operativo si basa sulla MIUI 8 con l’aggiunta di alcune funzione esclusive, come una modalità in bianco e nero per facilitare la lettura di e-book simile a quella di un giornale.

Xiaomi Mi Pad 3 sarà venduto a 1499 yuan (circa 204 euro) con inizio vendite ufficiali a partire dalle 12:00 del 6 aprile presso lo store Xiaomi ed altri store online come Tmall, JD e Suning.

Via MIUI Forum

Alberto Signorini

Scritto da

Ferrarista dal cuore viola fin dalla nascita, appassionato di tecnologia sopratutto di tutto ciò che gira intorno al mondo del robottino verde.

Potrebbero interessarti....