Il prossimo 7 maggio, nel corso di un evento che si terrà in India, verrà presentato un nuovo smartphone di fascia medio-bassa targato HMD Global: si tratta di Nokia 4.2 di cui, ormai, si conosce la scheda tecnica nel dettaglio.
Non si tratta, peraltro, di indiscrezioni ma di notizie ufficiali visto che sul sito dell’azienda ci sono già i primi riferimenti concreti. Nokia 4.2 arriverà con un display da 5.71 pollici con risoluzione in HD+ e aspect ratio pari a 19:9.
Il processore, adatto alla fascia di mercato dove verrà piazzato il device, sarà uno Snapdragon 439, accompagnato da 2 o 3 GB di memoria RAM, tagli che a loro volta verranno affiancati da 16 o 32 GB di storage interno.
Da segnalare anche la doppia fotocamera posteriore da 13+2 MP, mentre la selfie cam avrà una risoluzione da 8 MP. Occhio anche alla batteria da 3.000 mAh e alla presenza di Android Pie 9.0 di serie. Lo smartphone dovrebbe costare attorno ai 150 euro e in futuro dovrebbe essere lanciato anche nei principali mercati europei.