La crescita di questi giorni da parte del Bitcoin (BTC) ha ovviamente acceso l’interesse degli operatori finanziari e dei semplici appassionati, oltre ovviamente che dei tanti piccoli investitori che hanno puntato sulla criptovaluta per eccellenza.
Basti pensare che da inizio anno Bitcoin ha aumentato il suo valore del 60%, addirittura del 40% se si tiene in considerazione soltanto l’ultimo mese. Ma quali sono le cause che hanno portato a questo clamoroso rialzo?
La prima è da ricercarsi in Fidelity Investments, un’azienda americana di servizi finanziari con in gestione un asset da 2.400 miliardi di dollari. Ebbene, la scorsa settimana è trapelata la notizia secondo cui Fidelity comincerà anche a gestire la compravendita di Bitcoin per i propri clienti.
Va poi sottolineato come negli ultimi tempi siano decisamente migliorati le analisi tecniche e, a tal proposito, si prevede un’importante crescita anche nel corso del 2020.
C’è infine il “sentiment” positivo della community verso il Bitcoin. E’ probabilmente questo uno dei segreti di questo successo, considerato anche che un social network come Facebook sta per lanciare la sua prima criptovaluta.