Huawei Mate 9 Pro già disponibilie in Cina

Nel corso della conferenza stampa tenutasi a Monaco di Baviera, in Germania, Huawei, un paio di settimane fa, ha annunciato due nuovi top di gamma della serie Mate. Parliamo del Mate 9 e del Mate 9 Porsche Edition.

Oggi, in Cina, Huawei ha rilasciato ufficialemente un nuovo dispositivo che si va ad aggiungere alla serie, ovvero il Mate 9 Pro che è identico in termini di specifiche e di design al Mate 9 Porsche Edition.

mate-9-cover

Tuttavia, su questo dispositivo non troviamo il marchio del produttore di auto tedesche, rendendolo un po ‘meno prestigioso agli occhi di alcune persone.

La mancanza del marchio Porsche ha ovviamente influenzato il prezzo del dispositivo, il Mate 9 Pro sarà più “economico” rispetto al fratello, molto più pretenzioso.

Il prezzo va da 4.699 yuan (686 $ 686) per la versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre il modello da 6GB / 128GB viene venduto a 5.299 Yuan (774$). 

  Il prezzo potrebbe essere considerato ragionevole, considerato che il device monta un display Quad HD da 5,5 pollici curvo AMOLED, un processore Octa-core Kirin 960 a 64 bit, una doppia fotocamera Leica (20MP e 12 MP posteriori), una camera frontale da 8MP e l’ultima versione di Android, 7.0 Nougat.

huaweimate9proSe Huawei deciderà di introdurre il Mate 9 Pro nei mercati occidentali, ci si può aspettare un aumento del prezzo a causa dell’ IVA e di altre imposte (soprattutto in Europa). Ma molto probabilemente il dispositivo, purtroppo, non sarà venduta al di fuori dei mercati cinesi.

Tuttavia, se volete mettere le mani su un Mate 9 Pro, si potrà sicuramente acquistare tramite venditori di terze parti.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come al solito nel box dei commenti!

Scritto da

Definito Lo Nerd fino dalla tenerà Età, negli anni ho fatto della mia passione un lavoro, la tecnologia è tutto il mio mondo e proprio da questo nasce PianetaSmart.it Google+

Potrebbero interessarti....