Arriva da LetsGoDigital l’ennesima indiscrezione su quella che potrebbe essere l’effettiva data di commercializzazione di Samsung Galaxy Fold. Ad essere più precisi, la fonte in questione non suggerisce un giorno in particolare, ma viene sottolineato che ad oggi sembra altamente improbabile che il colosso coreano riesca a mantenere la promessa di un lancio entro fine giugno.
Il “foldgate”, d’altronde, è molto più grave di quanto non si pensasse in un primo momento. Va ricordato che per ora Samsung è riuscita a limitare i danni: l’azienda, dopo le segnalazioni di rottura immediata dei display pieghevoli che caratterizzano il Galaxy Fold (in quel caso erano unità di prova inviate alle testate di tutto il mondo per recensirle), ha provveduto prima al ritiro di questi dispositivi, poi al rinvio della data di lancio.
Insomma, niente 3 maggio come inizialmente indicato, né fine giugno, il periodo indicato da Samsung un paio di settimane fa. Stando a LetsGoDigital, i Samsung Galaxy Fold saranno commercializzati soltanto durante il secondo semestre di questo 2019, probabilmente verso fine estate-inizio autunno.