Nel consueto report relativo ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre (in concreto parliamo del Q1 2019), Spotify ha snocciolato una serie di cifre tra cui spicca un traguardo simbolico di grandissimo valore.
La celebre piattaforma di streaming musicale ha infatti raggiunto i 100 milioni di utenti “attivi” che, cioè, hanno sottoscritto un abbonamento mensile. Si tratta quasi della metà degli account attualmente registrati e che corrispondono a 217 milioni.
Più nello specifico si è registrato un aumento degli abbonati del 32% su base annua (nel Q1 2018 si raggiunse quota 75 milioni), mentre Europa e Nord America arrivano in totale al 70% degli utenti paganti. Anche il totale degli utenti è cresciuto: da 173 milioni di marzo 2018 si è passati ai già citati 217 milioni di questo trimestre.
Spotify ha inoltre annunciato di aver aumentato i ricavi, portandoli a 1.51 miliardi di euro che corrispondono anche a un +33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Diminuiscono anche le perdite che arrivano a 142 milioni contro i 169 milioni di dodici mesi fa.