Google Maps è storicamente caratterizzato dall’arrivo di nuove funzionalità che arricchiscono un servizio che già oggi è completissimo. Oggi arriva la notizia di una nuova feature, in fase di test, che potrebbe risultare molto utile a tanti utenti.
L’obiettivo è comune alle ultime novità già proposte su Google Maps e punta a “completare” le informazioni dei luoghi ricercati. Un nuovo update, rilasciato lato server ma solo a pochi utenti selezionati negli Stati Uniti, va proprio in questa direzione: più nello specifico, vengono comprese nuove informazioni per quanto riguarda i ristoranti tra cui, udite udite, anche i menu.
Nella sezione apposita gli utenti che hanno visitato un ristorante potranno pubblicare sia le foto che le recensioni dei piatti offerti, con l’obiettivo poi di creare un sotto-catalogo con tutte le pietanze offerte in una determinata zona.
Le sottosezioni, tra l’altro, dovrebbero essere organizzate proprio come un menu classico, quindi con antipasti, primi, secondi, menu bambini ecc…